Borse di studio MAE Malta 2015

Ministero degli Affari Esteri, borse di studio annuali ed estive per Malta

da | Feb 2015 | News | 0 commenti

Il Ministero degli Affari Esteri italiano, in collaborazione con l’università di Malta, mette a disposizione 42 borse di studio estive e 18 annuali per Malta.

A chi sono rivolte

Le borse di studio MAE Malta 2015 sono suddivise in annuali ed estive. Le borse di studio annuali sono riservate a laureati magistrali di qualsiasi corso e presso qualsiasi università italiana, senza limiti di età. Le borse di studio estive sono invece riservate a studenti universitari che abbiano conseguito il diploma di maturità con votazione non inferiore a 80/100 e che siano in regola con gli esami universitari. Queste borse sono valide per la frequenza a corsi di studio di lingua inglese, e non possono essere usufruite da persone laureate, fuori corso, iscritte a corsi di Lingua e Letteratura inglese o che abbiano già ottenuto la medesima borsa negli ultimi 3 anni. Per entrambe le borse è richiesta buona e certificata conoscenza della lingua inglese.

L’importo e la durata

Le borse di studio MAE Malta 2015 annuali hanno una durata variabile dai 3 ai 6 mesi, nel periodo compreso tra ottobre 2015 e giugno 2016. Ciascun assegnatario delle 18 borse a disposizione riceverà assistenza sanitaria gratuita in loco e un finanziamento di circa 420 euro mensili. Per quanto riguarda le 42 borse di studio estive, i corsi di lingua inglese avranno una durata di 3 settimane da svolgersi nel periodo compreso tra agosto e settembre 2015. I borsisti potranno beneficiare, oltre che dei corsi gratuiti di inglese, di vitto, alloggio e assistenza sanitaria.

I requisiti

Per candidarsi alle borse di studio MAE Malta 2015 è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

• per le borse di studio annuali: laurea magistrale in qualsiasi corso e ateneo;
  • per le borse di studio estive: essere studenti del primo anno di università, voto minimo di maturità 80/100, essere in regola con gli esami universitari, non essere laureati, fuori corso o iscritti a corsi di Lingua e Letteratura inglese;
  • buona conoscenza della lingua inglese.

Come e quando presentare domanda

Per candidarsi alle borse di studio MAE Malta 2015 bisogna inviare una copia cartacea della domanda all’Ambasciata di Malta, indirizzo Lungotevere Marzio 12, 00186 Roma. La scadenza per l’invio delle candidature è fissata al 28 febbraio 2015.

Borse di studio MAE Malta 2015