Borse di studio MAE Malta 2013

Ministero degli Affari Esteri, borse di studio annuali ed estive a Malta per studenti o laureati italiani

da | Feb 2013 | News | 0 commenti

Il Ministero degli Affari Esteri offre la possibilità a studenti e laureati italiani di seguire corsi annuali presso l’Università di Malta oppure di svolgere attività di ricerca. A disposizione ci sono anche borse estive per frequentare corsi di lingua inglese.

A chi sono rivolte

Borse di studio annuali
Le borse di studio MAE Malta 2013 sono destinate a laureati in qualsiasi disciplina con buona conoscenza della lingua inglese. Non ci sono limiti di età per candidarsi. I candidati selezionati avranno l’opportunità di seguire corsi presso l’università di Malta oppure di dedicarsi alla ricerca universitaria.

Borse di studio estive
Le borse di studio MAE Malta 2013 estive sono riservate a studenti universitari iscritti al 1° anno di qualunque corso di laurea che abbiano conseguito il diploma di maturità con votazione pari ad almeno 80/100 oppure a studenti universitari in qualsiasi disciplina in regola con gli esami che siano in possesso di conoscenza certificata della lingua inglese.

Non possono candidarsi i laureati, gli studenti fuori corso, studenti del corso di lingua e letteratura inglese e gli studenti che abbiano già usufruito di queste borse negli ultimi 3 anni.

L’importo e la durata

Le borse di studio MAE Malta 2013 annuali da assegnare sono 18, ognuna delle quali valida per un periodo dai 3 ai 6 mesi da utilizzare tra Ottobre 2013 e Giugno 2014. Sarà erogato un importo pari a 420 euro mensili a borsa, compresi l’assistenza sanitaria gratuita e l’esonero delle tasse universitarie.
Le borse di studio MAE Malta 2013 estive assegnabili sono 42 della durata di 3 settimane ciascuna, utilizzabili nel periodo Agosto-Settembre 2013, e sono intese a coprire le spese di vitto, alloggio, assicurazione sanitaria e frequenza del corso.

I requisiti

Al fine di candidarsi per le borse di studio MAE Malta 2013, annuali o estive, è necessario dimostrare di essere in possesso dei seguenti requisiti:

• per le borse di studio invernali: laurea in qualsiasi disciplina con buona conoscenza della lingua inglese;
  • per le borse di studio estive: essere studenti universitari iscritti al 1° anno di qualunque corso di laurea in possesso di diploma di maturità con votazione pari o superiore a 80/100 oppure studenti universitari in qualsiasi disciplina in regola con gli esami che siano in possesso di conoscenza certificata della lingua inglese;
  • non possono partecipare alle selezioni laureati, studenti fuori corso, studenti del corso di lingua e letteratura inglese e studenti che abbiano già usufruito di queste borse negli ultimi 3 anni.

Come e quando fare domanda

Le domande di partecipazione per le selezioni alle borse di studio MAE Malta 2013 devono essere presentate entro il 28 febbraio 2013 utilizzando la procedura on-line e spedite in copia cartacea all’Ambasciata di Malta.

Bando borse di studio MAE Malta 2013