Borse di studio MAE Islanda 2016

Ministero degli Affari Esteri, 15 borse di studio per l’Islanda

da | Nov 2015 | News | 0 commenti

Il Ministero degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale italiano promuove, in convenzione con alcuni istituti islandesi, 15 borse di studio per corsi di lingua islandese a Reykjavik.

A chi sono rivolte

Le borse di studio MAE Islanda 2016 sono rivolte a cittadini italiani o stranieri con meno di 35 anni di età che siano studenti e abbiano, preferibilmente, conoscenze di base della lingua islandese e buona conoscenza della lingua inglese. Le borse di studio sono mirate a finanziare corsi presso le Università o Istituti superiori, attività di ricerca presso centri culturali, biblioteche e archivi o corsi di lingua.

L’importo e la durata

Le borse di studio MAE Islanda 2016 prevedono la copertura delle tasse universitarie e l’erogazione di un contributo mensile pari a circa 900 euro per le spese di vitto e alloggio. Le borse sono valide dal 1° settembre 2016 al 30 aprile 2017.

I requisiti

Per candidarsi alle borse di studio MAE Islanda 2016 bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti:

• cittadinanza italiana o straniera;
  • età inferiore ai 35 anni;
  • essere studenti universitari;
  • conoscenza basilare della lingua islandese requisito preferenziale;
  • buona conoscenza della lingua inglese.

Come e quando presentare domanda

Per candidarsi alle borse di studio MAE Islanda 2016 bisogna compilare l’apposita domanda di candidatura allegando Curriculum Vitae, transcript dei voti universitari, due lettere di referenza e certificato di conoscenza della lingua islandese e/o inglese ed inviare il tutto all’indirizzo Árni Magnússon Institute for Icelandic Studies, Sigurður Nordal Office, Box 1220, 121 Reykjavík, Iceland. Le domande vanno inviate entro il 1° dicembre 2015.

Bando borse di studio MAE Islanda 2016