Borse di studio MAE Indonesia 2013

Ministero degli Affari Esteri, borse di studio per l’Indonesia

da | Mar 2013 | News | 0 commenti

Il governo indonesiano, in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri italiano, mette a disposizione alcune borse di studio valide per seguire corsi sull’arte e la cultura indonesiana.

A chi sono rivolte

Possono fare richiesta per le borse di studio MAE Indonesia 2013 studenti in possesso di diploma di scuola media superiore, laureandi e laureati (preferibilmente delle Accademie di Belle Arti della penisola) di età compresa tra i 21 e i 30 anni. I vincitori delle borse avranno modo di seguire corsi sull’arte e la cultura indonesiana. Una conoscenza anche minima della lingua Bahasa o dell’inglese per seguire le lezioni costituirà un vantaggio per i candidati, anche se non rientra nei criteri principali per l’assegnazione delle borse di studio MAE Indonesia 2013.

L’importo e la durata

Gli assegnatari delle borse di studio MAE Indonesia 2013 riceveranno la copertura delle spese di formazione, del biglietto di viaggio aereo in classe economy, dell’alloggio durante il periodo di studi, dell’assicurazione sanitaria nazionale dell’Indonesia più un’indennità mensile di 1.500.000 Rupie (circa 120 euro al mese). I corsi avranno durata tre mesi, dal 25 maggio al 9 settembre 2013.

I requisiti

Al fine di inviare la propria candidatura per l’assegnazione delle borse di studio MAE Indonesia 2013 è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

• essere studenti in possesso di diploma di scuola media superiore, laureandi o laureati (preferibilmente delle Accademie di Belle Arti della penisola);
  • età compresa tra i 21 e i 30 anni;
  • conoscenza, anche minima, della lingua indonesiana Bahasa o dell’inglese (tuttavia questo requisito non costituisce criterio principale per l’assegnazione delle borse).

Come e quando presentare domanda

Le domande di partecipazione alla selezione per le borse di studio MAE Indonesia 2013 devono essere redatte mediante l’apposito modulo ed inviate all’Ambasciata di Indonesia, via Campania 55 – 00187 Roma. I candidati devono inoltre compilare la domanda on line sulla piattaforma presente all’interno del sito del Ministero degli Affari Esteri. la data di scadenza per l’invio delle candidature è fissata al 24 marzo 2013.
Per maggiori informazioni visitare il sito web del Ministero degli Affari Esteri dedicato alle borse di studio estere.

Bando borse di studio MAE Indonesia 2013