Borse di studio MAE Giappone 2016

Ministero degli Affari Esteri, borse di studio per il Giappone

da | Apr 2015 | News | 0 commenti

Il Ministero degli Affari Esteri italiano, in collaborazione con il Governo giapponese, ha indetto un bando per l’assegnazione di borse di studio valide per attività di ricerca, master e dottorati presso università ed istituzioni del Giappone.

A chi sono rivolte

Le borse di studio MAE Giappone 2016 sono rivolte a candidati nati dopo il 2 aprile 1981 che siano laureati o artisti con titolo equipollente oppure laureandi in procinto di conseguire la laurea entro marzo o settembre 2016. Si richiede buona conoscenza della lingua inglese o giapponese.

L’importo e la durata

Le borse di studio MAE Giappone 2016 prevedono contributi economici da 145.000 yen al mese (circa 1.100 euro), biglietto aereo a/r, esonero dalle tasse universitarie per l’intera durata del soggiorno di studio. Inoltre, i borsisti che non abbiano sufficiente conoscenza della lingua giapponese potranno beneficiare di un corso di preparazione linguistica in Giappone della durata di 6 mesi, compreso nella borsa di studio. Il periodo di utilizzo delle borse di studio MAE Giappone 2016 è a partire da aprile 2016 per le borse da 24 mesi e da ottobre 2016 per le borse da 18 mesi.

I requisiti

Per candidarsi alle borse di studio MAE Giappone 2016 è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

• essere nati dopo il 2 aprile 1981;
  • essere laureati o artisti con titolo equipollente o laureandi in procinto di conseguire la laurea entro marzo o settembre 2016;
  • buona conoscenza della lingua inglese o giapponese.

Come e quando presentare domanda

Per candidarsi alle borse di studio MAE Giappone 2016 bisogna compilare la domanda online ed inviare la documentazione richiesta entro il 15 aprile 2015.

Borse di studio MAE Giappone 2015