Borse di studio MAE Giappone 2016

Ministero degli Affari Esteri, borse di studio annuali per il Giappone

da | Feb 2016 | News | 0 commenti

Il Ministero degli Affari esteri offre alcune borse di studio per corsi universitari in Giappone destinate a studenti.

A chi sono rivolte

Le borse di studio MAE Giappone 2016 sono destinate a studenti di corsi di laurea almeno triennale in lingua e cultura giapponese che siano iscritti a qualsiasi università, purché non giapponese. Per candidarsi a queste borse è necessario non aver ancora conseguito la laurea e dimostrare di aver studiato la lingua giapponese per almeno un anno. Non possono richiedere la borsa coloro che ne abbiano già fruito in passato e chi in possesso di cittadinanza giapponese. Le borse di studio, inoltre, sono riservate a studenti nati tra il 2 aprile 1986 e il 1° aprile 1998.

L’importo e la durata

Le borse di studio MAE Giappone 2016 prevedono il versamento di un importo pari a 117.000 yen mensili (circa 920 euro) più biglietto aereo a/r da e per il Giappone.

I requisiti

Possono candidarsi alle borse di studio MAE Giappone 2016 coloro in possesso dei seguenti requisiti:

• essere nati tra il 2 aprile 1986 e il 1° aprile 1998;
  • essere studenti universitari presso corsi di lingue cultura giapponese;
  • dimostrare di aver studiato la lingua giapponese per almeno un anno;
  • non aver ancora conseguito la laurea;
  • non aver mai usufruito della medesima borsa di studio in passato;
  • non avere la cittadinanza giapponese;
  • non aver ancora conseguito la laurea.

Come e quando presentare domanda

Per candidarsi alle borse di studio MAE Giappone 2016 bisogna compilare la domanda online sul sito del MAECI a questo link. La scadenza per l’invio delle candidature è fissata al 19 febbraio 2016.

Bando borse di studio MAE Giappone 2016