Borse di studio MAE Giappone 2015

Ministero degli Affari Esteri, borse di studio per il Giappone

da | Feb 2015 | News | 0 commenti

Il Ministero degli Affari Esteri italiano e il Governo giapponese mettono a disposizione borse di studio destinate a studenti universitari di lingua e cultura giapponese.

A chi sono rivolte

Le borse di studio MAE Giappone 2015 sono rivolte a studenti universitari nati nel periodo compreso tra il 2 aprile 1985 e il 1° aprile 1997 iscritti ad università non giapponesi che siano impegnati in corsi di laurea di lingua e cultura giapponese e non siano al primo anno di università. Si richiede di non aver conseguito ancora il titolo di laurea, non aver mai usufruito di una borsa di studio MAE per il Giappone e buona conoscenza della lingua giapponese.

L’importo e la durata

Le borse di studio MAE Giappone 2015 avranno la durata di un anno accademico, a partire dal mese di ottobre 2015, e offrono un importo mensile di circa 864 euro (11.700 yen) più il rimborso delle spese di viaggio a/r.

I requisiti

Per candidarsi alle borse di studio MAE Giappone 2015 è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

• essere nati nel periodo compreso tra il 2 aprile 1985 e il 1° aprile 1997;
  • essere studenti universitari iscritti ad anni successivi al primo;
  • essere iscritti a corsi di laurea in lingua e cultura giapponese;
  • buona conoscenza della lingua giapponese;
  • non aver mai usufruito di una borsa di studio MAE per il Giappone.

Come e quando presentare domanda

Gli interessati alle borse di studio MAE Giappone 2015 devono inviare la propria candidatura utilizzando il portale online del Ministero degli Affari Esteri italiano entro il 20 febbraio 2015, allegando la documentazione richiesta dal bando.

Bando borse di studio MAE Giappone 2015