Borse di studio MAE Danimarca 2014

Ministero degli Affari Esteri, borse di studio annuali ed estive per la Danimarca

da | Feb 2014 | News | 0 commenti

Il Ministero degli Affari Esteri mette a disposizione borse di studio annuali ed estive per soggiorni di studio in Danimarca destinate a studenti e laureati.

A chi sono rivolte

Le borse di studio MAE Danimarca 2014 sono indirizzate a due diverse tipologie di pubblico: possono candidarsi alle borse annuali studenti di master o dottorato che desiderino svolgere un periodo di ricerca in atenei ed enti presenti sul territorio. Costituirà titolo preferenziale frequentare un’università partner di un istituto danese ospitante, indicare un docente di fama internazionale dell’università di riferimento con cui portare avanti il progetto di ricerca oppure portare una lettera di raccomandazione di un docente universitario.

Per le borse di studio MAE Danimarca 2014 estive, invece, bisogna essere laureati, anche di triennale, oppure studenti di master e dottorato.

L’importo e la durata

Gli assegnatari delle borse di studio MAE Danimarca 2014 riceveranno una quota pari a 5.000 corone danesi mensili (circa 670 euro).

I requisiti

Per candidarsi per le borse di studio MAE Danimarca 2014 è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

• per le borse di studio annuali: essere studenti di master o dottorato con l’intenzione di svolgere un periodo di studio e di ricerca presso un ateneo o un ente danese, ed aver preferibilmente già individuato un professore con cui portare avanti il progetto;
  • per le borse di studio estive: essere laureati, anche di triennale, oppure studenti di master e dottorato.

Come e quando presentare domanda

Per candidarsi alle borse di studio MAE Danimarca 2014 è necessario inviare la domanda direttamente all’istituto universitario presso cui si desidera studiare, entro il 1 marzo 2014. L’elenco completo degli enti e degli atenei è disponibile a questa pagina.

Bando borse di studio MAE Danimarca 2014 – Borse annuali

Bando borse di studio Danimarca 2014 – Borse estive