Borse di studio L'Oréal Italia 2014

Si rinnova anche per l’anno 2014 l’iniziativa “L’Oréal Italia per le Donne e la Scienza”, un progetto L’Oréal Italia in collaborazione con la Commissione Nazionale Italiana per l’Unesco valida per l’assegnazione di 5 borse di studio da 15.000 euro l’una destinate a ricercatrici italiane under 35. Il concorso intitolato “For Women in Science”, giunto alla sua dodicesima edizione, intende promuovere il perfezionamento della formazione professionale di cinque giovani ricercatrici nei campi delle Scienze della Vita e della Materia.

A chi sono rivolte

Le borse di studio L’Oréal Italia 2014 sono rivolte a cittadine italiane o con permesso di soggiorno o di studio in Italia in possesso di laurea vecchio ordinamento o laurea specialistica/magistrale conseguita in materie attinenti alle Scienze della Vita e della Materia con buona conoscenza della lingua inglese ed età non superiore ai 35 anni. Inoltre, è richiesto che le candidate non abbiano a carico condanne penali o procedimenti penali in corso e che non rivestano il ruolo di ricercatore universitario o di altro ente di ricerca e che non stiano usufruendo di borse di studio o assegni di ricerca in scadenza dopo il 31 ottobre 2014.

L’importo e la durata

Le borse di studio L’Oréal Italia 2014 ammontano a 15.000 euro l’una per la copertura di 10 mesi lavorativi.

I requisiti

Per candidarsi alle borse di studio L’Oréal Italia 2014 è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • laurea vecchio ordinamento o laurea specialistica/magistrale conseguita in materie attinenti alle Scienze della Vita e della Materia;
  • buona conoscenza della lingua inglese;
  • età non superiore ai 35 anni;
  • assenza di condanne penali o procedimenti penali in corso;
  • non rivestire il ruolo di ricercatore universitario o di altro ente di ricerca e non usufruire di borse di studio o assegni di ricerca in scadenza dopo il 31 ottobre 2014.

Come e quando presentare domanda

Le candidature per le borse di studio L’Oréal Italia 2014 devono essere inviate entro il 13 gennaio 2014 attraverso l’apposita procedura online sul sito di For Women in Science.

Bando borse di studio L’Oréal Italia 2014