Borse di studio Leonardo Inarch per architetti 2014

L’Istituto Nazionale di Architettura – INARCH ha lanciato il progetto, giunto alla sua terza edizione, ‘Urban Sustainable Architecture’ nell’ambito del programma Leonardo da Vinci. L’iniziativa intende attivare tirocini transnazionali per architetti volti ad approfondire le conoscenze in ambito di architettura sostenibile attraverso esperienze di studio e di lavoro.

A chi sono rivolte

Le borse di studio Leonardo Inarch per architetti 2014 sono destinate ai candidati di età inferiore ai 35 anni che siano iscritti all’Istituto Nazionale di Architettura e siano in possesso di laurea magistrale o a ciclo unico in Architettura. Si richiede conoscenza della lingua inglese a livello B1. Inoltre, i candidati non devono avere la residenza nel Paese in cui si decide di fruire della borsa, non devono star usufruendo di altri finanziamenti per soggiorni all’estero o di altre borse Leonardo e di mobilità.

L’importo e la durata
Le borse di studio Leonardo Inarch per architetti 2014 hanno durata pari a 23 settimane, nel periodo compreso tra il 1 giugno 2014 e il 20 febbraio 2015. Il contributo economico varia a seconda della destinazione: 22 borse in Spagna da 3.915 euro l’una; 10 borse in Portogallo da 3.604 euro; 10 borse in Repubblica Ceca da 3.503 euro; 5 borse in Lituania da 3.113 euro; 5 borse in Francia da 4.503 euro.

I requisiti

Per candidarsi alle borse di studio Leonardo Inarch per architetti 2014 è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • età inferiore ai 35 anni;
  • iscrizione all’Istituto Nazionale di Architettura;
  • laurea magistrale o a ciclo unico in Architettura;
  • conoscenza lingua inglese a livello B1;
  • non avere la residenza nel Paese di destinazione, non usufruire di altri finanziamenti per soggiorni all’estero o di altre borse Leonardo e di mobilità.

Come e quando presentare domanda

Per candidarsi alle borse di studio Leonardo Inarch per architetti 2014 è necessario inviare la documentazione richiesta nel bando all’Istituto Nazionale di Architettura, viale Gorizia 52, 00198 Roma. La scadenza per l’invio delle candidature è fissata al 31 gennaio 2014.

Bando Borse di studio Leonardo Inarch per architetti 2014