Borse di studio Istituto Italiano per gli studi storici 2017

Istituto Italiano per gli Studi Storici, borse di studio in discipline umanistiche

da | Lug 2017 | News | 0 commenti

L’Istituto Italiano per gli Studi Storici di Napoli, fondato da Benedetto Croce, ha indetto un bando per 15 borse di studio rivolte a laureati e dottori di ricerca in discipline umanistiche.

A chi sono rivolte

Le borse di studio Istituto Italiano per gli studi storici 2017 sono rivolte a laureati e dottori di ricerca che abbiano discusso una tesi di laurea magistrale o dottorato in discipline storiche, filosofiche e letterarie entro la data di scadenza del bando. I candidati non devono aver compiuto 32 anni di età.

L’importo

Le borse di studio Istituto Italiano per gli studi storici 2017 a disposizione sono 15: 14 del valore di 12.000 euro l’una (9.700 euro per coloro che sono residenti nella Regione Campania), e 1 borsa del valore di 10.300 euro intitolata a Federico II e offerta dall’Università degli studi di Napoli per la migliore tesi di argomento medievalistico.

I requisiti

Per candidarsi alle borse di studio Istituto Italiano per gli studi storici 2017 bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti:

• non aver compiuto i 32 anni di età alla data di scadenza del bando;
  • laurea magistrale o di dottorato in discipline umanistiche;
  • aver discusso una tesi in discipline storiche, filosofiche e letterarie.

Come e quando presentare domanda

Per candidarsi alle borse di studio Istituto Italiano per gli studi storici 2017 è necessario compilare la domanda di partecipazione, scaricabile a questa pagina, ed inviarla con la documentazione indicata nel bando all’indirizzo Istituto per gli Studi Storici, Via Benedetto Croce, 12 – 80134 Napoli entro il 31 luglio 2017.

Bando borse di studio Istituto Italiano per gli studi storici 2017