Borse di studio Istituto geologia ambientale 2014
allenati con i nostri test di ammissione e orientamento gratuiti

test di ammissione
facoltà a numero chiuso

test attitudinale universitario
l’area di studio più adatta a te

test orientamento facoltà
facoltà che fa per te

test di inglese
valuta il tuo livello

Borse di studio per l’Istituto di Geologia ambientale e Geoingegneria

da | Nov 2014 | News | 0 commenti

L’Istituto di Geologia Ambientale e Geoingegneria ha indetto un bando per borse di studio destinate a laureati in Ingegneria per l’inserimento in progetti di ricerca.

A chi sono rivolte

Le borse di studio Istituto geologia ambientale 2014 sono suddivise in due bandi: il primo, per un progetto di ricerca presso l’Istituto di Montelibretti – Monterotondo (Roma), è incentrato su “Valutazione della vulnerabilità sismica di edifici dei beni culturali attraverso misure di rumore ambientale” ed è rivolto ai possessori di laurea magistrale in Ingegneria Civile con tesi di laurea incentrata sulla tematica proposta, conoscenza codice MATLAB e programma Test.Lab operational modal analyst. I candidati devono avere meno di 35 anni e buona conoscenza della lingua inglese.

Il secondo bando prevede l’erogazione di una borsa di studio nei laboratori RECAT presso la sede di Melilli (Siracusa), l’ambito di ricerca è “Messa a punto di metodiche analitiche speditive mediante spettrometria micro-RAMAN su catalizzatori e prodotti di recupero dei catalizzatori. Possono candidarsi i laureati magistrali in Ingegneria Ambientale con meno di 35 anni di età in possesso di idoneo curriculum professionale, conoscenza di gestione dei rifiuti, strumentazione analitica, programmi di calcolo e statistica per l’analisi dei dati.

L’importo e la durata

Gli assegnatari delle borse di studio Istituto geologia ambientale 2014 riceveranno uno stipendio mensile di 1.084,56 euro lordi.

I requisiti

Per candidarsi alle borse di studio Istituto geologia ambientale 2014 è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

  • per il progetto di ricerca presso l’Istituto di Montelibretti – Monterotondo (Roma), laurea magistrale in Ingegneria Civile, età inferiore ai 35 anni, conoscenza codice MATLAB e programma Test.Lab operational modal analyst, buona conoscenza della lingua inglese;
  • per il progetto di ricerca presso i laboratori RECAT presso la sede di Melilli (Siracusa), è richiesta laurea magistrale in Ingegneria Ambientale, meno di 35 anni di età, idoneo curriculum professionale, conoscenza gestione dei rifiuti, strumentazione analitica, programmi di calcolo e statistica per l’analisi dei dati.

Come e quando presentare domanda

Per le borse di studio Istituto geologia ambientale 2014 bisogna inviare le candidature a mezzo Posta Elettronica Certificata all’indirizzo protocollo.igag@pec.cnr.it entro il 24 novembre 2014.

Bando borse di studio Istituto geologia ambientale 2014 (laurea Ingegneria Civile)

Bando borse di studio Istituto geologia ambientale 2014 (laurea Ingegneria Ambientale)

FacebookTwitterEmailWhatsAppLinkedInTelegram
Registrati
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments