Borse di studio invernali MAE Polonia 2013

Ministero degli Affari Esteri, 10 borse di studio per studiare lingua e cultura polacca a Varsavia

da | Set 2013 | News | 0 commenti

Il Ministero degli Esteri polacco, in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri italiano, eroga 10 borse di studio da destinare a cittadini italiani per frequentare il corso di lingua e cultura polacca “Polonicum” all’Università di Varsavia.

A chi sono rivolte

Le borse di studio invernali MAE Polonia 2013 sono rivolte a cittadini italiani, che siano studenti iscritti almeno al terzo anno di un corso incentrato in particolare su lingua e cultura polacca e/o slavistica, o docenti di lingua e letteratura polacca e slavistica.

L’importo e la durata

Le 10 borse di studio invernali MAE Polonia 2013 sono intese a coprire il costo del corso di lingua e cultura polacca “Polonicum” presso l’Università di Varsavia, più il vitto e l’alloggio presso strutture universitarie. Solo il costo del viaggio a/r dall’Italia è a carico dei borsisti. Il corso “Polonicum” ha durata di un mese e avrà luogo tra gennaio e febbraio 2014.

I requisiti

Per concorrere all’assegnazione delle borse di studio invernali MAE Polonia 2013 è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

• cittadinanza italiana;
  • essere studenti almeno al terzo anno di un corso di laurea incentrato su lingua e cultura polacca e/o slavistica;
  • oppure essere docenti di lingua e letteratura polacca e slavistica;

Come e quando presentare domanda

Per partecipare all’assegnazione delle borse di studio invernali MAE Polonia 2013 è necessario compilare il modulo di domanda con gli allegati elencati all’interno del modulo stesso più una lettera di raccomandazione in lingua polacca elaborata da un professore e copie di eventuali certificati/diplomi, oppure un elenco dei voti. Il modulo deve essere compilato in ogni sua parte, firmato in duplice copia e inviato all’Istituto Polacco di Roma via Vittoria Colonna 1 – 00193 Roma (e-mail segreteria.roma@instytutpolski.org, sito web www.istitutopolacco.it) entro il 30 ottobre 2013.

Bando borse di studio invernali MAE Polonia 2013