Borse di studio Francia 2013

Borse di studio Campus France destinate a studenti e laureati per seguire programmi di studio in Francia

da | Dic 2013 | News | 0 commenti

L’agenzia Campus France ha aperto il bando del programma Eiffel per l’anno 2014/2015 valido per l’assegnazione di borse di studio presso atenei francesi destinate a studenti e dottorandi di tutto il mondo.

A chi sono rivolte

Le borse di studio Francia 2013 sono suddivise in due gruppi: le borse Livello Master, rivolte a studenti di laurea magistrale di età massima 30 anni, e le borse Livello Doctorat, rivolte a laureati di età massima 35 anni che intendano seguire programmi di co-tutorato e co-direzione di una tesi di dottorato in Francia.

L’importo e la durata

Le borse di studio Francia 2013 prevedono l’erogazione di finanziamenti per seguire corsi di studio presso atenei francesi, secondo la seguente suddivisione: per le borse di Livello Master è previsto un soggiorno di durata variabile dai 12 ai 36 mesi (a seconda del corso di laurea) con borsa di 1.181 euro mensili più rimborso delle spese di viaggio; per le borse di Livello Doctorat, invece, è previsto un finanziamento di mobilità per 10 mesi pari a 1.400 euro mensili e rimborso delle spese di viaggio.

I requisiti

Per candidarsi alle borse di studio Francia 2013 è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

• per le borse Livello Master: essere studenti di laurea magistrale presso qualsiasi ateneo e avere un’età non superiore ai 30 anni;
  • per le borse Livello Doctorat: titolo di laurea magistrale ed età massima pari a 35 anni.

Come e quando presentare domanda

Per presentare domanda di partecipazione all’assegnazione alle borse di studio Francia 2013 è necessario inviare la propria candidatura attraverso l’apposito modulo online reperibile sul sito Campus France, dove è anche possibile consultare le guide di utilizzo e le griglie di valutazione dei candidati. All’interno della domanda di candidatura per le borse di studio Francia 2013 è necessario inoltre specificare quale ateneo francese si intende frequentare. Il termine ultimo per l’invio delle istanze è l’8 gennaio 2014.