borse di studio formazione mediatori culturali 2012

Borse di studio destinate alla formazione di mediatori culturali in arte contemporanea

da | Apr 2012 | News | 0 commenti

Il dipartimento di Filosofia e Beni Culturali dell’Università Ca’ Foscari di Venezia ha indetto un bando di concorso per l’assegnazione di 10 borse di studio per la formazione di mediatori culturali in arte contemporanea.
A chi sono rivolte
Le borse di studio formazione mediatori culturali 2012 sono rivolte agli studenti di tutti gli atenei italiani iscritti ad un corso di laurea triennale o magistrale in ambito storico-artistico. I 10 vincitori delle borse di studio formazione mediatori culturali 2012 in arte contemporanea dovranno impegnarsi a frequentare i corsi che si terranno presso la sede di Palazzo Grassi a Venezia.
L’importo e la durata
Le borse di studio formazione mediatori culturali 2012 corrispondono ad un importo di 600 euro valido per la frequentazione di un corso speciale che si terrà nel periodo compreso tra il 15 aprile e il 15 luglio 2012. Le lezioni hanno una durata complessiva di 36 giorni, suddivise in turni da 4 ore per un totale di 144 ore a borsista.
I requisiti
Possono concorrere all’assegnazione delle borse di studio formazione mediatori culturali 2012 gli studenti che all’atto della domanda presentino i seguenti requisiti:

• essere regolarmente iscritti per l’anno scolastico 2011/2012 ad un corso di laurea triennale o magistrale in ambito storico-artistico presso qualsiasi ateneo italiano;
  • motivato interesse nell’arte contemporanea;
  • aver sostenuto e superato con esito positivo almeno un esame in ambito storico-artistico;
  • buona conoscenza orale di almeno una lingua straniera, con priorità al francese, tra inglese, spagnolo, russo, tedesco, cinese, portoghese, giapponese.

Come e quando fare domanda
Le candidature per poter concorrere all’assegnazione delle borse di studio formazione mediatori culturali 2012 in arte contemporanea dovranno pervenire al Dipartimento di Filosofia e Beni Culturali, segreteria amministrativa, Palazzo Malcanton Marcarà, Dorsoduro 3484/d Venezia. La domanda potrà essere presentata via fax al numero 041 2346210 oppure a mano presso la segreteria amministrativa del Dipartimento di Filosofia e Beni Culturali il martedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 8.00 alle 14.00. Il candidato all’atto dell’iscrizione dovrà presentare il documento d’identità, breve curriculum vitae in formato europeo, lettera motivazionale e il modulo d’iscrizione compilato in ogni sua parte, scaricabile da questo indirizzo. Sul sito dell’università Ca’ Foscari è possibile visionare il bando completo.
La scadenza per la presentazione delle domande per le borse di studio formazione mediatori culturali 2012 è fissata al 20 aprile 2012.