Borse di studio Egitto 2015

Ambasciata della Repubblica Araba d’Egitto, borse di studio per laureati e studiosi

da | Mar 2015 | News | 0 commenti

L’Ambasciata della Repubblica Araba d’Egitto, in collaborazione con il Ministero dell’Università Egiziano al Cairo, ha bandito delle borse di studio per laureati e laureandi per imparare la lingua araba o per svolgere ricerche in Egitto.

A chi sono rivolte

Possono candidarsi alle borse di studio Egitto 2015 laureati e laureandi nelle seguenti discipline: lingua e letteratura araba, lingue e letterature comparate (arabo-italiano e viceversa), studi orientali incentrati principalmente sull’Egitto, egittologia. I candidati devono avere meno di 35 anni e avere una conoscenza minima dell’arabo oppure dell’inglese o del francese. Possono candidarsi alle borse di studio Egitto 2015 anche laureati e studiosi interessati a trascorrere un periodo di studio e ricerca in Egitto.

L’importo e la durata

Le borse di studio Egitto 2015 permetteranno a diversi laureati e studiosi di trascorrere un periodo di studio e ricerca in Egitto da ottobre 2015 a maggio 2016. Le borse hanno un importo pari a 220 lire egiziane mensili e prevedono anche l’esonero dalle tasse dei corsi di studio. Le spese di viaggio e l’assicurazione sanitaria sono a carico dello studente.

I requisiti

Per candidarsi alle borse di studio Egitto 2015 bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti:

• età inferiore ai 35 anni;
  • essere laureati, laureandi o ricercatori;
  • background accademico nelle seguenti discipline: lingua e letteratura araba, lingue e letterature comparate (arabo-italiano e viceversa), studi orientali incentrati principalmente sull’Egitto, egittologia;
  • conoscenza base dell’arabo oppure dell’inglese e del francese.

Come e quando presentare domanda

Per candidarsi alle borse di studio Egitto 2015 è necessario compilare il form online disponibile a questa pagina ed inviare copia del formulario online stampato e compilato, certificato attestante gli studi universitari, due lettere di presentazione da parte dei professori all’indirizzo Ufficio Culturale e Scientifico Egiziano dell’Ambasciata della Repubblica Araba d’Egitto, via delle Terme di Traiano 13, 00184 Roma entro il 31 marzo 2015.

Bando borse di studio Egitto 2015