Borse di studio dottorato gender studies Ungheria 2015

Gender Studies, borse di studio per un dottorato in Ungheria

da | Nov 2015 | News | 0 commenti

L’Università dell’Europa Centrale in Ungheria offre una posizione full-time di 3 anni come ricercatore allo stadio iniziale in Gender Studies. I ricercatori selezionati avranno modo di lavorare nel network di training “GRACE: Gender and Cultures of Equality” finanziato dall’Unione Europea.

A chi sono rivolte

Le borse di studio dottorato gender studies Ungheria 2015 sono rivolte a persone in possesso di laurea magistrale in studi umanistici o scienze sociali con buona conoscenza della lingua inglese e dimostrabile interesse ed esperienza in tematiche inerenti gli studi di genere. I ricercatori scriveranno una tesi di dottorato nell’area “I confini europei e la produzione di culture della parità”.

L’importo e la durata

Le borse di studio dottorato gender studies Ungheria 2015 sono volte a finanziare un dottorato sui Gender Studies della durata di 36 mesi, dal 1 marzo 2016 fino al 31 gennaio 2019.

I requisiti

Per candidarsi alle borse di studio dottorato gender studies Ungheria 2015 bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti:

• laurea magistrale in studi umanistici o scienze sociali;
  • buona conoscenza della lingua inglese;
  • dimostrabile interesse ed esperienza in tematiche inerenti gli studi di genere.

Come e quando presentare domanda

Si può fare richiesta per le borse di studio dottorato gender studies Ungheria 2015 inviando i seguenti documenti: domanda di iscrizione (max 500 parole), curriculum vitae, tre referenze, diploma di laurea magistrale e trascrizione dei voti (tradotti ufficialmente), certificato comprovante la conoscenza della lingua inglese, proposta di ricerca di circa 1000 parole, un esempio di pubblicazione accademica (opzionale). Gli allegati devono pervenire all’indirizzo e-mail grace@ceu.edu inserendo nell’oggetto “job application ESR8” entro la mezzanotte del 25 novembre 2015.

Bando borse di studio dottorato gender studies Ungheria 2015