Borse di studio DAAD Germania 2015

Borse di studio DAAD per soggiorni di lingua tedesca e corsi universitari

da | Nov 2014 | News | 0 commenti

Ogni anno il Deutscher Akademischer Austauschdienst – DAAD offre numerose borse di studio destinate a candidati studenti, laureati, dottorandi, ricercatori, docenti e artisti per periodi di studio e ricerca in Germania, con lo scopo di promuovere gli studi germanici e la lingua tedesca all’estero.

A chi sono rivolte

Le borse di studio DAAD Germania 2015 si distinguono in borse per corsi di lingua intensivi e borse per corsi estivi universitari. Le prime sono rivolte a studenti, laureandi e laureati di Architettura, Arti performative, Arti visive e Musica, mentre le seconde sono destinate a studenti e laureati in corsi di laurea triennale.

L’importo e la durata

Le borse di studio DAAD Germania 2015 per corsi di lingua intensivi hanno durata pari a due mesi e prevedono l’erogazione di 750 euro mensili ad assegnatario; le borse per corsi estivi universitari, invece, hanno durata pari a 3-4 settimana con un assegno di 850 euro mensili.

I requisiti

Per candidarsi alle borse di studio DAAD 2015 è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

• per i corsi di lingua intensivi: studenti, laureandi e laureati di Architettura, Arti performative, Arti visive e Musica;
  • per i corsi estivi universitari: essere studenti e laureati in corsi di laurea triennale.

Come e quando presentare domanda

Coloro che desiderano candidarsi alle borse di studio DAAD Germania 2015 devono inviare la domanda di partecipazione attraverso il sito web apposito. La scadenza per l’invio delle candidature è fissata al 15 dicembre 2014.

Bando borse di studio DAAD 2015