Borse di studio corso giurista d'impresa 2012

Borse di studio a laureati in Giurisprudenza per seguire corsi di specializzazione in Giurista d’Impresa

da | Dic 2012 | News | 0 commenti

L’Associazione Italiana Giuristi d’Impresa – AIGI bandisce un concorso per l’assegnazione di borse di studio destinate a laureati in Giurisprudenza. Le borse di studio, intitolate alla memoria di Enzo Corfiati, sono valide per frequentare la Scuola Nazionale di Specializzazione per Giuristi d’impresa.
A chi sono rivolte
Le borse di studio corso giurista d’impresa 2012 sono rivolte a laureati in Giurisprudenza che abbiano discusso la tesi nell’anno 2012 in materia di Diritto d’Impresa e che risulti quindi attinente al ruolo professionale di Giurista d’Impresa.
L’importo e la durata
Le borse di studio corso giurista d’impresa 2012 disponibili per l’assegnazione sono tre, così ripartite: una borsa di studio del valore di 5.000 euro + IVA a copertura totale della quota di iscrizione alla Scuola Nazionale di Specializzazione per Giuristi d’impresa e due borse di studio del valore di 2.500 euro + IVA ciascuna a copertura parziale della quota di iscrizione alla scuola.
La Scuola Nazionale di Specializzazione per Giuristi d’impresa, nata per volontà dell’AIGI, offre un percorso formativo per Giuristi d’Impresa con lo scopo dichiarato di creare e coltivare una cultura della consulenza e assistenza legale all’impresa che risulti al passo coi tempi.
I corsi partiranno la prima settimana di febbraio 2013.
I requisiti
Possono fare domanda per le borse di studio corso giurista d’impresa 2012 coloro che alla data di scadenza del presente bando siano in possesso dei seguenti requisiti:

• tesi di laurea discussa nell’anno 2012 in materia di Diritto d’Impresa presso le facoltà di Giurisprudenza di qualunque ateneo italiano;
  • voto di laurea non inferiore a 105/110;
  • buona conoscenza scritta e parlata della lingua inglese;
  • età non superiore ai 28 anni al 31 dicembre 2012.

Come e quando presentare domanda
Le candidature al concorso borse di studio corso giurista d’impresa 2012 devono essere redatte utilizzando il modello scaricabile dal sito internet di Aigi a questo link.
La domanda per la richiesta delle borse di studio corso giurista d’impresa 2012 deve essere inviata via e-mail, completa della documentazione richiesta, all’indirizzo scuolanazionale@aigi.it entro il 14 dicembre 2012.
È possibile inviare la candidatura anche via raccomandata all’indirizzo Scuola Nazionale A.I.G.I. – via Santa Tecla, 5 – 20122 Milano.
Alla domanda per le borse di studio corso giurista d’impresa 2012 vanno allegati un certificato (o dichiarazione sostitutiva di certificazione) di laurea con l’indicazione della data del conseguimento e del voto finale nonché dei singoli esami e relativa votazione; tesi di laurea in formato elettronico; copia dell’indice della tesi di laurea (con intestazione: Titolo Tesi e Nome del Candidato); sintesi della tesi di laurea (con intestazione: Titolo Tesi e Nome del Candidato) di massimo quattro cartelle dattiloscritte; curriculum vitae e studiorum; fotocopia di un documento d’identità.
Bando borse di studio corso giurista d’impresa 2012