Borse di studio Change The World 2016

Change the world: 150 borse di studio per simulazione assemblea ONU a New York

da | Nov 2016 | News | 0 commenti

La ONG Associazione Diplomatici ha lanciato, in collaborazione con la Missione Permanente d’Italia alle Nazioni Unite, l’iniziativa “Change the World Model United Nations (CWMUN)”, un laboratorio formativo grazie al quale giovani studenti avranno l’opportunità di simulare i lavori dell’Assemblea dell’ONU discutendo di temi di rilevanza internazionale.

A chi sono rivolte

Le borse di studio Change The World 2016 sono rivolte a studenti universitari e studenti delle scuole superiori con una buona conoscenza della lingua inglese. Il Change the World Model United Nations (CWMUN) è un progetto di alto profilo internazionale grazie al quale è possibile approfondire le più attuali tematiche globali e il funzionamento delle istituzioni internazionali. Il tema dell’edizione 2017, in particolare, è “Africa in motion: migrations, economic growth and conflicts”.

L’importo e la durata

Le borse di studio Change The World 2016 a disposizione sono 150 e permetteranno ai vincitori di partecipare gratuitamente all’assemblea. L’evento CWMUN si terrà presso il quartier generale delle Nazioni Unite a New York dal 16 al 22 marzo 2017. Sono attesi più di duemila studenti provenienti da ogni parte del mondo.

I requisiti

Per candidarsi alle borse di studio Change The World 2016 bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti:

• essere studenti universitari o delle scuole superiori;
  • buona conoscenza della lingua inglese;
  • interesse per le tematiche globali e per il funzionamento delle istituzioni internazionali.

Come e quando presentare domanda

Per candidarsi alle borse di studio Change The World 2016 bisogna candidarsi attraverso l’apposito sito web entro e non oltre il 20 novembre 2016.

Bando borse di studio Change The World 2016