Borse di studio Ca' Foscari formazione mediatori culturali 2012

Dall’Università Ca’ Foscari di Venezia 8 borse di studio per la formazione di mediatori culturali

da | Nov 2012 | News | 0 commenti

Il Dipartimento di Filosofia e Beni Culturali dell’Università Ca’ Foscari ha indetto un concorso per l’assegnazione di otto borse di studio destinate a studenti e laureati per la frequenza di corsi di formazione e autoformazione per mediatori culturali.
A chi sono rivolte
Le borse di studio Ca’ Foscari formazione mediatori culturali 2012 sono fruibili da studenti iscritti a corsi triennali o magistrali di ambito storico-artistico presso qualsiasi ateneo italiano. I candidati devono inoltre possedere grande interesse verso l’arte contemporanea, aver frequentato e superato con esito positivo almeno un esame in discipline storico-artistiche, avere una buona conoscenza orale di almeno una lingua straniera tra inglese, francese, spagnolo, cinese, tedesco, russo, portoghese, giapponese (con priorità per il francese).
L’importo e la durata
I vincitori delle borse di studio Ca’ Foscari formazione mediatori culturali 2012 parteciperanno nel corso dell’anno accademico 2012/2013 ad un’attività formativa e auto-formativa di mediatore culturale presso la sede espositiva del Museo Diocesano Vicenza (Piazza Duomo 12).
Il corso di svolgerà da gennaio 2013 a febbraio 2014 e prevede una borsa di studio di 300 euro a partecipante, inclusi gli oneri a carico dell’ateneo veneziano.
I requisiti
Per concorrere all’assegnazione di una delle 8 borse di studio Ca’ Foscari formazione mediatori culturali 2012 è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

• essere studenti iscritti ad un corso di laurea triennale o magistrale di ambito storico-artistico presso qualunque ateneo italiano;
  • grande interesse verso l’arte contemporanea;
  • aver frequentato e superato con esito positivo almeno un esame in discipline storico-artistiche;
  • buona conoscenza orale di almeno una lingua straniera tra inglese, francese, spagnolo, cinese, tedesco, russo, portoghese, giapponese (con priorità per il francese).

Come e quando presentare domanda
Per partecipare al concorso per otto borse di studio Ca’ Foscari formazione mediatori culturali 2012 è necessario far pervenire le domande di partecipazione entro le ore 12.00 del 10 dicembre 2012 al Dipartimento di Filosofia e Beni Culturali, Segreteria Amministrativa, Palazzo Malcanton Marcorà – Dorsoduro 34/84d, Venezia.
I candidati possono consegnare le domande a mano presso la Segreteria del Dipartimento di Filosofia e Beni Culturali nei giorni martedì, mercoledì e giovedì e venerdì dalle 8.00 alle 14.00, oppure inviarle via fax al numero 041.234.6210.
La domanda dovrà essere compilata utilizzando esclusivamente il modulo allegato al bando e dovrà essere accompagnata da una copia del documento di identità, breve curriculum vitae redatto in formato europeo e breve lettera motivazionale.
La graduatoria dei vincitori delle otto borse di studio Ca’ Foscari formazione mediatori culturali 2012 sarà pubblicata sul sito web del Dipartimento entro il 17 dicembre 2012.
Bando borse di studio Ca’ Foscari formazione mediatori culturali 2012