Borse di studio Assofin Baldo Grazzini 2013

Borse di studio Assofin “Baldo Grazzini” per neolaureati in discipline economiche, giuridiche e statistiche

da | Apr 2013 | News | 0 commenti

Assofin seleziona candidature da parte di giovani neolaureati per il conferimento di borse di studio volte ad offrire percorsi di studio e di tirocinio in azienda. Le borse di studio intitolate a Baldo Grazzini sono giunte alla 14esima edizione.

A chi sono rivolte

Le borse di studio Assofin Baldo Grazzini 2013 si rivolgono a laureati in corsi quadriennali e quinquennali del vecchio ordinamento e laureati in corsi triennali e quinquennali del nuovo ordinamento in discipline economiche, giuridiche e statistiche di età non superiore ai 29 anni alla data di scadenza del bando che abbiano conseguito il titolo di studio da non più di 12 mesi con un punteggio non inferiore a 95/110.

L’importo e la durata

Le borse di studio Assofin Baldo Grazzini 2013 prevedono una retribuzione pari a 775 euro lordi mensili da corrispondere a ciascun assegnatario. La durata del tirocinio è di 6 mesi, da giugno a novembre. Ai candidati selezionati sarà offerta la possibilità di seguire un corso di formazione a Milano presso la sede di Assofin.

I requisiti

Per concorrere all’assegnazione delle borse di studio Assofin Baldo Grazzini 2013 bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti:

• essere cittadini italiani o di uno Stato membro dell’Unione Europea;
  • laurea in corsi quadriennali e quinquennali del vecchio ordinamento oppure in corsi triennali e quinquennali del nuovo ordinamento in discipline economiche, giuridiche e statistiche;
  • votazione di laurea pari o superiore a 95/110;
  • età non superiore a 29 anni;
  • titolo di studio conseguito da non più di 12 mesi.

Come e quando presentare domanda

La domanda di partecipazione alle borse di studio Assofin Baldo Grazzini 2013 deve essere inviata entro il 30 aprile 2013 all’indirizzo Assofin – Selezione Borse di Studio “Baldo Grazzini”, via E.Toti 4 – 20123 Milano allegando la domanda redatta in carta libera, curriculum vitae et studiorum, certificato di laurea in carta semplice (anche fotocopia) rilasciato dalla segreteria studenti dell’università e completo di data di conseguimento e voto dei singoli esami sostenuti.
Per maggiori informazioni consultare il sito web Assofin – Risorse Umane.

Bando borse di studio Assofin Baldo Grazzini 2013