Borse di studio alta formazione e ricerca CNR 2014

Il Consiglio Nazionale delle Ricerche di Firenze, l’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare sezione di Firenze e l’Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile (ENEA) di Roma hanno indetto il bando per l’assegnazione di 9 borse di alta formazione e ricerca.

A chi sono rivolte

Le borse di studio alta formazione e ricerca CNR 2014 sono destinate a candidati in possesso di laurea specialistica/magistrale o diploma di dottorato, oppure a coloro con un anno di esperienza di lavoro e di ricerca negli ambiti disciplinari attinenti a ogni bando. Obiettivo delle borse è quello di formare esperti nella valorizzazione delle ricerche e del trasferimento tecnologico alle imprese.

L’importo e la durata

L’importo delle borse di studio alta formazione e ricerca CNR 2014 è di 18.000 euro lordi, la durata massima prevista per la fruizione delle borse è di 12 mesi.

I requisiti

Per candidarsi alle borse di studio alta formazione e ricerca CNR 2014 è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • laurea specialistica/magistrale o diploma di dottorato oppure un anno di esperienza di lavoro e di ricerca;
  • formazione attinente agli ambiti disciplinari richiesti da ciascun bando.

Come e quando presentare domanda

Per candidarsi alle borse di studio alta formazione e ricerca CNR 2014 è necessario inviare la domanda di partecipazione alla sede dell’Istituto di Fisica Applicata “Nello Carrara” Centro Ricerca e Impresa, via Madonna del Piano n.10 – 50019 Sesto F.no (FI), inoltrarla attraverso Posta Elettronica Certificata all’indirizzo protocollo.ifac@pec.cnr.it oppure consegnarla a mano presso la sede del Centro Ricerca e Impresa entro il 29 maggio 2014.

Bando borse di studio alta formazione e ricerca Cnr 2014