Borse di studio Alfred Toepfer 2012

La Federazione EUROPARC, in collaborazione con la Fondazione Alfred Toepfer FVS, assegna come ogni anno 3 borse di studio “Alfred Toepfer Natural Heritage” destinate a tutti i giovani europei attivi nel settore ambientale.

A chi sono rivolte

Le borse di studio Alfred Toepfer 2012 sono rivolte a giovani ambientalisti con età inferiore ai 35 anni provenienti da uno Stato membro dell’Unione Europea che abbiano esperienza nel settore della gestione delle aree protette naturali.

L’importo e la durata

I 3 vincitori delle borse di studio Alfred Toepfer riceveranno un premio del valore di 3.000 euro, donati dalla Alfred Toepfer Foundation con sede ad Amburgo, Germania. La cerimonia di premiazione avviene nel corso dell’annuale conferenza tenuta da EUROPARC. Le borse di studio Alfred Toepfer 2012 serviranno ai vincitori per prendere parte ad una visita all’interno di una o più aree protette site all’interno del territorio dell’Unione Europea.

I requisiti
I candidati per l’assegnazione delle borse di studio Alfred Toepfer 2012 al’atto della partecipazione dovranno rispondere dei seguenti requisiti:

  • nazionalità di uno degli stati membri dell’Unione Europea;
  • età inferiore ai 35 anni;
  • esperienza pregressa nel settore ambientale;
  • all’atto dell’iscrizione sviluppare temi connessi alla gestione delle aree naturali.

Come e quando fare domanda

Le candidature per partecipare all’assegnazione delle borse di studio Alfred Toepfer 2012 devono essere inviate esclusivamente on line, compilando l’apposito modulo, entro e non oltre l’11 maggio 2012.
Maggiori informazioni sulle borse di studio Alfred Toepfer 2012.