Borse di studio Accademia di Francia 2017

L’Accademia di Francia a Roma ha indetto un bando rivolto ad artisti per l’attribuzione di 15 borse di studio per un soggiorno di studio e ricerca presso Villa Medici a Roma.

A chi sono rivolte

Le borse di studio Accademia di Francia 2017 sono rivolte ad artisti e ricercatori di qualsiasi nazionalità e di età compresa tra i 20 ed i 45 anni. I candidati devono avere una buona conoscenza della lingua francese. Per presentare domanda è necessario presentare un progetto dettagliato in una disciplina artistica tra: architettura, arti visive, composizione musicale, scrittura di sceneggiature, letteratura, regia e coreografia.

L’importo e la durata

Le borse di studio Accademia di Francia 2017 consistono in una borsa di ricerca e in un’indennità di residenza e di un alloggio più un atelier per un periodo di 12 mesi.

I requisiti

Per candidarsi alle borse di studio Accademia di Francia 2017 bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere artisti o ricercatori di qualsiasi nazionalità;
  • età compresa tra i 20 e i 45 anni;
  • buona conoscenza della lingua francese;
  • presentare un progetto dettagliato in una disciplina artistica tra: architettura, arti visive, composizione musicale, scrittura di sceneggiature, letteratura, regia e coreografia.

Come e quando presentare domanda

Per candidarsi alle borse di studio Accademia di Francia 2017 bisogna inviare la domanda attraverso il sito web dedicato al concorso includendo anche una lettera, che spieghi le motivazioni del soggiorno e i lavori che intendono realizzare durante la permanenza a Villa Medici entro il 17 febbraio.

Bando borse di studio Accademia di Francia 2017