Borse di dottorato Università di Oslo 2016

Norvegia, borse di dottorato per studi in Diritto Privato presso l’Università di Oslo

da | Apr 2016 | News | 0 commenti

L’Università di Oslo offre borse di studio rivolte a laureati magistrali nell’ambito dello “SMART Project – Sustainable Market Actors for Responsible Trade” presso il Dipartimento di Diritto Privato della Facoltà di Legge.

A chi sono rivolte

Le borse di dottorato Università di Oslo 2016 sono rivolte a persone in possesso di laurea magistrale in Diritto Privato o discipline equivalenti e ottima conoscenza della lingua inglese. Ai candidati è richiesta inoltre la presentazione di un progetto di ricerca sugli studi che si intende seguire presso l’Università di Oslo.

L’importo e la durata

Le borse di dottorato Università di Oslo 2016 prevedono l’erogazione di un salario compreso tra i 45.500 ed i 51.000 euro l’anno (circa 430.500 – 483.000 corone norvegesi).

I requisiti

Per candidarsi alle borse di dottorato Università di Oslo 2016 bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti:

• laurea magistrale in Diritto Privato o similari;
  • ottima conoscenza della lingua inglese;
  • presentare un progetto di ricerca inerente gli studi che si intende seguire presso l’Università di Oslo.

Come e quando presentare domanda

Per candidarsi alle borse di dottorato Università di Oslo 2016 bisogna presentare curriculum vitae, lettera di presentazione, descrizione del progetto di ricerca di 5-10 pagine, copie certificate dei titoli conseguiti sia nella lingua originale sia in inglese e traduzione dei voti ed inviare la domanda utilizzando questa pagina. La scadenza per l’invio delle candidature è fissata al 29 aprile 2016.

Bando borse di dottorato Università di Oslo 2016