studiare arabo ebraico

A chi sono rivolte

Il Ministero degli Affari Esteri in collaborazione con l’Università della Giordania, offre borse di studio per frequentare corsi di lingua araba di breve durata in Giordania. Le borse sono destinate a laureandi e laureati con un’età massima di 40 anni che desiderano approfondire la conoscenza della lingua araba

L’importo e la durata

Le borse di studio sono per corsi di lingua della durata di 4 mesi. Il primo corso di lingua è previsto per settembre 2011, mentre il secondo a febbraio 2012. Ciascuna borsa di studio prevede un importo mensile di 75 dinari giordani, e copre le tasse universitarie, l’alloggio soltanto per le studentesse e l’assicurazione sanitaria.

I requisiti richiesti

Possono fare domanda per una borsa di studio i laureandi e laureati (di età compresa tra 18 e 40 anni) che hanno una conoscenza anche minima della lingua araba o dell’inglese.

Come e quando presentare la domanda

La domanda di partecipazione deve essere inoltrata online attraverso il sito del Ministero degli Affari Esteri entro il 31 gennaio 2011.

Ulteriori informazioni sono sul bando di concorso.