borsa studio La Sapienza

A chi è rivolta

Il Dipartimento di Scienze Biochimiche “A. Rossi Fanelli” dell’Università La Sapienza, intende assegnare una borsa di studio per attività di ricerca nel seguente ambito: “Analisi strutturale di proteine coinvolte in patologie umane”. La borsa è rivolta a tutti i laureati in Biotecnologie, Bioinformatica.

L’importo e la durata

La borsa di studio dura 12 mesi e ammonta a 18.435,00 euro.

I requisiti richiesti

Possono partecipare alla selezione, tutti coloro in possesso di laurea specialistica o quinquennale (vecchio ordinamento) in Biotecnologie, Bioinformatica e in corsi di laurea della Facoltà di Scienze MM.FF.NN, ovvero di titolo universitario ritenuto equivalente dalla Commissione. Inoltre i candidati devono aver maturato esperienza in metodi per l’analisi di strutture proteiche e non devono aver compiuto i 35 anni alla data di emissione del bando.

Come e quando presentare la domanda

La selezione avviene per titoli e colloquio. La domanda di partecipazione, redatta secondo il modello allegato al bando di concorso deve essere inviata al Dipartimento di Scienze Biochimiche “A. Rossi Fanelli” – Segreteria Amministrativa – Piazzale Aldo Moro 5, entro il 5 ottobre 2010.

Ulteriori informazioni utili sono disponibili sul bando di concorso.