borse studio cnr Torino

A chi è rivolta

Il CNR ha indetto una selezione per assegnare una borsa di studio ai laureati in Scienze biologiche e Biotecnologie Agrarie Vegetali. La borsa è destinate a finanziare gli studi e le ricerche inerenti l’area scientifica “Scienze agrarie”, da usufruirsi presso l’Istituto di Virologia Vegetale del CNR di Torino, nell’ambito del progetto di ricerca “Caratterizzazione virus vegetali” e per la tematica “Interazione virus-funghi”.

L’importo e la durata

L’ammontare della borsa di studio del CNR di Roma è di 1.084,56 euro, dura 1 anno e può essere rinnovata.

I requisiti richiesti

Il concorso per la borsa di studio del CNR è aperta ai laureati in Scienze biologiche e Biotecnologie Agrarie Vegetali, che non abbiano superato i 35 anni. Tra i requisiti richiesti anche l’eperienza nel campo della biologia molecolare e cellulare di piante e/o virus, e/o funghi, presentazione di un programma di ricerca adeguato e una comprovata esperienza di laboratorio, con particolare riferimento a competenze nell’ utilizzo di microscopio confocale e/o elettronico applicato a piante, virus o funghi.

Come e quando presentare la domanda

La domanda di partecipazione va inviata, secondo il modello allegato al bando di concorso, entro il 22 dicembre 2010 Direttore Istituto di Virologia Vegetale del CNR Area della Ricerca di Torino Strada delle Cacce 73 – 10135 Torino.

Alla domanda per la borsa del CNR riservata ai laureati in Scienze biologiche e Biotecnologie Agrarie Vegetali, devono essere allegati i documenti elencati sul bando di concorso.