borsa studio laureati medicina chirurgia

A chi è rivolta

Il Dipartimento di Scienze e Biotecnologie Medico-Chirurgiche dell’Università Sapienza di Roma, intende assegnare una borsa di studio per attività di ricerca nell’ambito: analisi molecolare, biochimiche, istologiche per la valutazione della terapia rigenerativa nelle patologie cardiovascolari (modelli sperimentali chirurgici in animali di piccola e grande taglia). La borsa è rivolta ai laureati in Scienze Biologiche, Biotecnologie Mediche, Medicina e Chirurgia, Psicologia, o analogo titolo accademico anche se conseguito all’estero.

L’importo e la durata

La borsa di studio ammonta a 24.000,00 euro e dura 12 mesi.

I requisiti

Possono partecipare alle selezioni per la borsa di studio tutti coloro che siano in possesso di laurea in Scienze Biologiche, Biotecnologie Mediche, Medicina e Chirurgia, Psicologia, o analogo titolo accademico anche se conseguito all’estero.

Come e quando presentare la domanda

La domanda di partecipazione alla selezione, redatte in carta libera secondo il modello allegato al bando di concorso, deve essere presentata al Dipartimento di Scienze e Biotecnologie Medico-Chirurgiche, Corso della Repubblica, 79 – 04100 Latina (Segreteria Amministrativa – secondo piano) entro il 2 marzo 2011. La selezione avviene per titoli e colloquio.

Ulteriori informazioni sono sul bando di concorso.