Borsa studio Fondazione Cerps

A chi sono rivolte
La Fondazione CeRPS (Centro Ricerche sulla Psichiatria e le Scienze umane) offre 4 borse di studio bandite per onorare la memoria del fondatore della Fondazione il professore Sergio Piro. Le borse sono rivolte a giovani ricercatori in ambito psicologico-psichiatrico e di scienze umane, che verranno selezionati sulla base delle loro tesi di laurea o progetti di ricerca.

L’importo e la durata
Ciascuna borsa di studio ha la durata di 12 mesi ed ammonta a 7.000,00 euro lordi. I vincitori delle borse per il periodo di un anno svolgeranno la loro attività presso i servizi della Fondazione CeRPS e della ASL di Salerno, sotto la supervisione di un tutor, e dovranno completare e implementare la ricerca documentata dalla tesi o dal progetto di ricerca.

I requisiti richiesti
Possono partecipare al concorso tutti i laureati nelle facoltà di Medicina, Psicologia, Filosofia, con laurea conseguita nell’anno accademico 2008/2009 e gli specializzandi in Psichiatria. Per candidarsi inoltre è necessario elaborare una tesi o un progetto di ricerca nelle materie oggetto del bando.

Come e quando presentare la domanda
Per inviare la propria candidatura c’è tempo fino al 18 dicembre 2009. Il candidato deve inviare la domanda di partecipazione utilizzando lo schema disponibile sul sito della Fondazione Cerps, dove è anche disponibile il bando di concorso.