borsa studio laureati chimica

A chi è rivolta

Il Dipartimento di Chimica “Ugo Schiff” dell’Università di Firenze, offre una borsa di studio, finanziata dalla Regione Toscana, ai laureati in chimica o chimica e tecnologie farmaceutiche. La borsa è per lo svolgimento del programma dal titolo “Riconoscimento molecolare di epitomi saccaridici”.

L’importo e la durata

La borsa della durata 12 mesi ammonta a 17.000,00 euro.

I requisiti richiesti

Possono candidarsi al concorso tutti coloro in possesso di laurea vecchio ordinamento in chimica o chimica e tecnologie farmaceutiche o di corrispondente laurea specialistica o magistrale N.O. 62/S – LM54 o 14/S – LM13 conseguita presso le università italiane.

Come e quando presentare la domanda

La domanda di partecipazione al concorso, redatta secondo il modello da scaricare sul sito dell’Università di Firenze, deve essere inviata al Direttore del Dipartimento di Chimica “Ugo Schiff”, via della Lastruccia n. 3-13 – 50019 Sesto Fiorentino (FI), a mezzo raccomandata con avviso di ritorno entro il 4 ottobre 2010. Alla domanda devono essere allegati i documenti elencati sul bando di concorso. La selezione avviene per titoli ed un colloquio che si terrà il 20 ottobre 2010.