borse studio ricerca La Sapienza

A chi è rivolta

Il Dipartimento di Medicina Sperimentale dell’Università La Sapienza di Roma, indice una selezione per assegnare 1 borsa di studio per l’attività di ricerca su “I percorsi assistenziali dalla lista d’attesa al care integrato ospedaliero e territoriale del paziente trapiantato”. Possono presentare domanda per la borsa di ricerca tutti i laureati in Biotecnolgie.

L’importo e la durata

L’importo della borsa di studio ammonta ad 9.216,59 euro, dura 6 mesi ed è finanziata dall’Azienda Ospedaliera di Padova.

I requisiti richiesti

Possono partecipare alla selezione, tutti coloro che siano in possesso di diploma di laurea specialistica o di vecchio ordinamento in Biotecnologie. Inoltre i candidati non devono aver compiuto i 35 anni alla data di pubblicazione del bando di concorso.

Come e quando presentare la domanda

La domanda di partecipazione alla selezione, redatta in carta libera, deve essere presentata a mano in busta chiusa o fatta pervenire tramite raccomandata a.r., entro il 12 aprile 2010 alla segreteria del prof. Matteo A. Russo all’attenzione sig.ra Monteverde, Istituto di Patologia Generale II piano, Università degli studi di Roma “La Sapienza” viale Regina Elena 324, 00161 Roma.

Il candidato selezionato dovrà sostenere un colloquio il 22 aprile 2010 che verterà sui seguenti argomenti: tecniche di biologia molecolare, uso della laser capture microdissection nell’espressione genica cellulo-specifica, principi di proteo mica.

Alla domanda devono essere allegati i documenti elencati sul bando di concorso.