borsa studio ingegneria

A chi è rivolta

La Fondazione Politecnica per il Mezzogiorno d’Italia ha bandito il concorso per assegnare la borsa di studio “Giuseppe Pistilli” per attività di ricerca sui temi delle costruzioni idrauliche. La borsa di studio è destinata ai laureati in Ingegneria che hanno discusso la tesi di laurea nel 2008 o 2009.

L’importo e la durata

La borsa di studio ammonta a 9.000,00 euro e prevede un impegno di 9 mesi per l’attività di ricerca.

I requisiti richiesti

Al concorso possono partecipare i laureati in Ingegneria che abbiano conseguito presso una università italiana, negli anni 2008 e 2009, il diploma di laurea quinquennale del vecchio ordinamento didattico, ma anche specialistica nuovo ordinamento in Ingegneria Civile o in Ingegneria per l’Ambiente e il territorio o in Ingegneria edile e Architettura.

Come e quando presentare la domanda

La domanda di partecipazione deve essere redatta secondo il modello allegato al bando di concorso e inviata alla Fondazione Politecnica per il Mezzogiorno d’Italia c/o Facoltà di Ingegneria Università degli studi di Napoli Federico II, Piazzale Tecchio, 80 80125 Napoli entro il 23 aprile 2010. Alla domanda deve essere allegata una copia della tesi di laurea ed ogni altro titolo ritenuto valido.

Informazioni dettagliate sono sul bando di concorso.