borsa studio

A chi è rivolta

Come ogni anno la Fondazione Marc de Montalembert intende assegnare una borsa di studio ad un giovane proveniente da un paese del Mediterraneo, per realizzare un progetto legato alla cultura o ai mestieri d’arte del mondo mediterraneo. Il progetto che si intende realizzare deve prevedere un viaggio, al di fuori del proprio paese, per conoscere altre culture del Mediterraneo, con lo scopo di apprezzare meglio le diversità culturali e di incoraggiare il rispetto delle differenze. Il progetto dovrà produrre un elaborato originale che verrà pubblicato.

L’importo e la durata

La borsa di studio della Fondazione Marc de Montalembert ammonta a 7.000,00 euro.

I requisiti richiesti

Possono candidarsi (qualunque sia la formazione) tutti i giovani con meno di 30 anni nel 2011. Ad oggi sono state assegnate borse per altrettante ricerche nei seguenti campi: scultura, letteratura, cinematografia, musica, pittura, architettura, sociologia, fotografia, storia dell’arte, antropologia.

Come e quando presentare la domanda

Per candidarsi occorre richiedere per prima cosa il formulario di candidatura entro il 15 dicembre 2010. Successivamente si deve inviare la domanda per candidarsi entro il termine del 31 dicembre 2010.

Ulteriori informazioni sono sul bando di concorso per la borsa di studio Fondazione Marc de Montalembert.