Borsa studio Cnr

A chi è rivolta
Il CNR offre 1 borsa di studio ai laureati in Scienze Biologiche, Farmacia, Chimica e Tecnologie Farmaceutiche. La borsa è per ricerche inerenti l’area scientifica “Biochimica e Biologia Molecolare” da usufruirsi presso l’Istituto di Genetica Molecolare del CNR di Pavia per il progetto “Sviluppo e caratterizzazione di nuovi inibitori di tirosine chinasi cellulari con attività antiproliferativa e antiangiogenica nei confronti di differenti tumori”.Questo il tema: validazione del meccanismo d’azione e valutazione della tossicità cellulare delle molecole inibitorie nei confronti delle tirosine chinasi della famiglia Src, Abl, Fak, Akt.

L’importo e la durata
La borsa dell’importo di 1.084,56 euro lordi mensili, dura 1 anno e può essere o meno rinnovata.

I requisiti richiesti
Per concorrere all’assegnazione della borsa è necessario essere laureati in Scienze Biologiche, Farmacia, Chimica e Tecnologie Farmaceutiche.

Come e quando presentare la domanda
La domanda di partecipazione va inviata, secondo il modello reperibile sul bando di concorso, entro il 30 dicembre 2009 all’Istituto di Genetica Molecolare del CNR via Abbiategrasso 207, 27100 Pavia, con allegati i documenti richiesti dal bando di concorso.