borse studio architettura Firenze

A chi è rivolta

Il Dipartimento di Architettura – Disegno Storia Progetto dell’Università di Firenze intende assegnare una borsa di studio ad un laureato in Architettura o in Economia e Commercio. La borsa di studio è per la realizzazione del programma di ricerca dal titolo “Abitare Sociale – Modelli Architettonici e Urbanistici Sostenibili” da svolgersi presso il Dipartimento di Architettura – Disegno Storia Progetto di Firenze.

L’importo e la durata

La borsa di studio ammonta a 6.000,00 euro e dura 6 mesi.

I requisiti richiesti

Per partecipare al concorso, che effettua una selezione per titoli ed un colloquio, è necessario avere una laurea in Architettura o in Economia e Commercio o di corrispondente laurea specialistica in Architettura e ingegneria edile, Pianificazione territoriale urbanistica e ambientale, in Scienze economico-aziendali, Scienze dell’economia oppure magistrale in Architettura e ingegneria edile, Pianificazione e Progettazione della città e del territorio, Scienze economico-aziendali, Scienze dell’economia.

Come e quando presentare la domanda

La domanda di partecipazione al concorso, redatta secondo il modello da scaricare sul sito dell’Università di Firenze, dove essere inviata al Dirigente Polo Centro Storico – Ufficio Servizi alla Ricerca e Relazioni Internazionali, via del Parione 7 – 50123 Firenze, entro il 29 dicembre 2010. Alla domanda devono essere allegati i documenti richiesti dal bando di concorso.