borse studio istituto superiore sanità

A chi è rivolta

Il Dipartimento di Biologia cellulare e Neuroscienze dell’Istituto Superiore di Sanità di Roma bandisce un concorso per una borsa di studio finalizzata ad attività di ricerca nel campo del controllo dello stato postmitotico in cellule terminalmente differenziate e in particolare sulla tematica “Potenziamento della rigenerazione tissutale tramite controllo del ciclo cellulare”. Per candidarsi al concorso per la borsa di studio occorre essere laureati in Scienze biologiche.

L’importo e la durata

La borsa di studio dell’Istituto Superiore di Sanità dura 1 anno e serve al finanziamento, per un ammontare di 20.000,00 euro annui, delle attività di studio e ricerca.

I requisiti richiesti

Possono partecipare al concorso i laureati in Scienze biologiche.

Come e quando presentare la domanda

La domanda di partecipazione al concorso, redatta in carta semplice secondo il modello allegato al bando di concorso, deve essere spedita, unitamente ai titoli da presentare a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento entro il 9 dicembre 2010, al Dipartimento di Biologia Cellulare e Neuroscienze dell’Istituto Superiore di Sanità, viale Regina Elena 299 – 00161 Roma. Alla domanda devono essere allegati i docuementi richiesti dal bando di concorso, compreso il programma di ricerca dettagliato che il candidato intende svolgere durante il periodo di fruizione della borsa.