borsa CNR laureati giurisprudenza

A chi è rivolta

Il CNR offre 1 borsa di studio ai laureati in Giurisprudenza, Scienze politiche per effettuare studi e ricerche inerenti l’Area scientifica “Scienze Giuridiche” da usufruirsi presso l’Istituto di studi giuridici internazionale del CNR con sede a Napoli, nell’ambito del progetto Migrazioni, Intesa di Programma MIUR-CNR per il Mezzogiorno per la tematica “Trattamento dei rifugiati e richiedenti asilo”.

L’importo e la durata

L’ammontare della borsa per i laureati in Giurisprundenza o Scienze politiche è di 1.084,56 euro lordi mensili, con durata annuale, può essere o meno rinnovata a seconda della disponibilità finanziaria.

I requisiti richiesti

Il concorso è aperto a quanti abbiano conseguito una laurea in Giurisprundenza o Scienze politiche, e non abbiano superato i 35 anni. Alla selezione saranno preferiti i candidati che dimostrino una esperienza documentata nel settore del diritto internazionale dei diritti umani e che stanno frequentando un dottorato di ricerca in materia di tutela internazionale dei diritti umani.

Come e quando presentare la domanda

La domanda di partecipazione va inviata, secondo il modello allegato al bando di concorso, entro il 11 novembre 2010 al CNR IRPI Corso Stati Uniti 4 -35127 Padova.

Alla domanda devono essere allegati i documenti elencati sul bando di concorso.