Borsa di studio fotografia e web Stati Uniti 2013

La Scripps Howard Foundation, attiva nel settore dei media e sostenitrice della free press, mette a disposizione una borsa di studio da destinare a laureati con passione per il web e la fotografia.

A chi è rivolta

Possono fare richiesta per la borsa di studio fotografia e web Stati Uniti 2013 i laureati di triennale o specialistica con ottimo inglese e conoscenza del linguaggio Html, della fotografia, del content management e del video editing. Anche i laureandi in procinto di discutere la tesi entro la primavera 2013 possono inoltrare la propria candidatura per il tirocinio. Lo stagista si occuperà di seguire, aggiornare e gestire il sito web della Scripps Howard Foundation, creando progetti multimediali a guidando un team per la creazione di nuove storie e progetti. È necessario essere in possesso di visto per lavorare regolarmente negli Stati Uniti.

L’importo e la durata

La borsa di studio fotografia e web Stati Uniti 2013 prevede l’assegnazione dell’alloggio e una retribuzione di 22.000 dollari (pari a circa 16.800 euro) per tutte le 42 settimane di svolgimento del tirocinio, che partirà tra la fine di agosto e i primi di settembre 2013.

I requisiti

Per fare richiesta per la borsa di studio fotografia e web Stati Uniti 2013 è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • laurea triennale o specialistica (per i laureandi: titolo da conseguire entro la primavera 2013);
  • ottima conoscenza della lingua inglese;
  • conoscenza e competenze in materia di linguaggio Html, fotografia, content management e video editing;

Come e quando presentare domanda

Per candidarsi alla borsa di studio fotografia e web Stati Uniti 2013 gli interessati possono inviare la documentazione richiesta (curriculum vitae, una pagina di elaborato nel quale si analizza il sito web della Scripps Howard Foundation, l’application form, una o due referenze scritte, contatti di due ex datori di lavoro o tutor, un cd o dvd contenente non più di 5 notizie multimediali, oppure un link ad un progetto online) a Jody Beck, Scripps Howard Foundation, 190 Vermont Ave. NW, No.1000, Washington, DC 20005, U.S.A.. Le candidature alla borsa di studio fotografia e web Stati Uniti 2013 devono pervenire entro il 1° aprile 2013.
Per maggiori informazioni: www.shfwire.com.