Borsa di studio fondo archivistico Fabrizio De Andrè 2014

Borsa di studio per la ricerca sul fondo archivistico Fabrizio de Andrè all’università di Siena

da | Mar 2014 | News | 0 commenti

L’università di Siena mette a disposizione una borsa di studio per attività di ricerca da svolgersi presso il fondo archivistico “Fabrizio De Andrè” all’interno della biblioteca dell’ateneo.

A chi è rivolta

La borsa di studio fondo archivistico Fabrizio De Andrè 2014 è destinata a laureati magistrali in area umanistica che non abbiano conseguito il titolo da più di 5 anni e che non abbiano compiuto il 35esimo anno di età. Le attività relative alla borsa saranno concentrate sullo studio delle note autografe apposte da De Andrè ai libri di poesia conservati nel fondo archivistico a lui intitolato, sotto la responsabilità dei tutor Stefano Moscadelli e Gianni Guastella.

L’importo e la durata

L’assegnatario della borsa di studio fondo archivistico Fabrizio De Andrè 2014 riceverà un importo pari a 5.000 euro per la durata di sei mesi, eventualmente rinnovabili.

I requisiti

Per candidarsi alla borsa di studio fondo archivistico Fabrizio De Andrè 2014 bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti:

• laurea magistrale in area umanistica;
  • non aver conseguito il titolo da più di 5 anni;
  • avere meno di 35 anni di età.

Come e quando presentare domanda

Le domande per la borsa di studio fondo archivistico Fabrizio De Andrè 2014 devono essere presentate per email all’indirizzo borse.premi@unisi.it oppure per posta raccomandata o di persona all’indirizzo Area servizi agli studenti – Ufficio diritto allo studio, borse e premi di laurea, via Bandini 25 – 53100 Siena. La scadenza per l’invio delle candidature è fissata al 2 aprile 2014.

Bando borsa di studio fondo archivistico Fabrizio De Andrè 2014