Borsa di studio ALDA 2014

Borsa di studio ALDA per studi su democrazia locale e dialogo interetnico

da | Apr 2014 | News | 0 commenti

L’Associazione delle Agenzie della Democrazia Locale (ALDA), associazione non governativa che opera per la protezione dei diritti dell’uomo, mette a disposizione una borsa di studio destinata studenti e ricercatori in memoria del suo Presidente Onorario, Gianfranco Martini, scomparso nel 2012.

A chi è rivolta

La borsa di studio ALDA 2014 è destinata a studenti e ricercatori che svolgano uno studio di qualità su temi quali la democrazia locale, il dialogo interetnico ed il coinvolgimento della società civile. L’obiettivo è quello di sviluppare strategie utili per la promozione della democrazia locale.

L’importo

Il vincitore della borsa di studio ALDA 2014 riceverà un riconoscimento di 3.000 euro.

I requisiti

Per partecipare all’assegnazione della borsa di studio ALDA 2014 è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

• essere studenti e ricercatori di Master o Phd;
  • svolgere un’accurata ricerca incentrata su tematiche quali democrazia locale, dialogo interetnico e coinvolgimento della società civile.

Come e quando presentare domanda

Per candidarsi alla borsa di studio ALDA 2014 è necessario inviare una presentazione di massimo 5 pagine sullo studio e l’oggetto della ricerca allegando valide referenze entro il 30 aprile 2014 all’indirizzo email aldabrussels@aldaintranet.org.

Bando borsa di studio ALDA 2014