iscrizioni test infermieristica 2010

iscrizioni test infermieristica 2010

Boom di iscrizioni ai test per accedere alle lauree magistrali in Infermieristica e Ostetricia all’Università di Modena e Reggio Emilia dove le domande per l’accesso a questi corsi specialistici continuano ad essere di gran lunga superiori rispetto alla disponibilità dei posti. Circa otto studenti per ogni posto disponibile è il bilancio fornito quest’anno dall’ateneo che offre in tutto 22 posti disponibili e ha ricevuto nel 2010 161 domande da tutta Italia.

Le domande dagli studenti non Modenesi infatti sono più della metà di quelle ricevute, fa sapere l’ateneo. Il 34,2 per cento delle domande viene da altre regioni. La maggioranza delle candidature appartiene a studentesse e l’età media dei candidati è alta, considerando che si aggira intorno agli oltre 35 anni per le donne e 33 per gli uomini.

Il test d’ammissione per accedere alle lauree magistrali dell’area sanitaria si terrà in tutta Italia il prossimo martedì 26 ottobre alle 11, a partire da quest’ora gli aspiranti infermieri, ostetriche e fisioterapeuti dovranno affrontare le fatidiche ottanta domande a risposta multipla, per rispondere alle quali avranno a disposizione due ore di tempo.