È boom di aspiranti infermieri al Campus Biomedico di Roma

È boom di domande per diventare infermieri al Campus Biomedico di Roma

da | Set 2009 | News | 1 commento

Boom iscritti campus Bio Medico 2009

Raddoppiano gli aspiranti infermieri che stanno sostenendo oggi l’esame di ammissione al primo anno del corso di laurea in scienze infermieristiche presso l’Università del Campus Biomedico di Roma: sono 167, ovvero il 55% in più rispetto al 2008.

Per i candidati l’appuntamento con la prova scritta è stato questa mattina, lunedì 7 settembre alle 9.30. Il colloquio orale sarà invece domani mattina, a partire dalle 8.30.

Ma quali sono le provenienze scolastiche degli aspiranti infermieri? Secondo il Campus Biomedico per i 73 posti disponibili sono in lizza 68 diplomati provengono da licei scientifici (40,7%), 24 da licei classici (14,3%), 11 da licei linguistici (6,5%), 7 dalle magistrali (4,1%), 57 da istituti tecnici professionali e istituti tecnici per geometra (34,1%).

L’obiettivo dei candidati è quello di ottenere un impiego che richiede notevoli capacità di gestione, coordinamento e specializzazione. Presso il Campus Biomedico inoltre sono a disposizione dei laureati in scienze infermieristiche corsi di formazione post-laurea, tra cui i master in management infermieristico per le funzioni di coordinamento, in infermieristica oncologica e cure palliative e in infermieristica geriatrica.

“Nei colloqui con i giovani candidati e loro famiglie -spiega Simona Boniello, responsabile dell’ufficio orientamento dell’ateneo – ho notato quest’anno un’attenzione maggiore al ruolo specifico dell’infermiere, con una diversa comprensione delle sue competenze tecniche, sociali e umane”.

1 Commento
Vecchi
Nuovi Most Voted
simona