Bioscienze e Biotecnologie - Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia

Bioscienze e Biotecnologie – Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

Università Modena e Reggio EmiliaFacoltà di Bioscienze e Biotecnologie dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia
Via Giuseppe Campi, 287 – 41125 MODENA
Telefono: +39 059.205.55.29
Fax: +39 059.205.55.78
e-mail: sergio.ferrari@unimore.it

La Facoltà di Bioscienze e Biotecnologie dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, costituita nel 2004, rappresenta l’unica facoltà di questo genere sull’intero territorio nazionale. La sua offerta formativa si articola in due corsi di laurea di primo livello e tre corsi di laurea magistrale di durata biennale e prevede, a completamento dell’apprendimento, lo svolgimento di un tirocinio presso le strutture interne della facoltà (nei laboratori e nei dipartimenti), o all’esterno presso soggetti pubblici e privati. L’accesso a tutti i corsi di laurea attivati è a numero programmato.

I laureati della Facoltà di Bioscienze e Biotecnologie dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia acquisiscono esaustive competenze nel corso degli studi, anche grazie ad un rapporto di 1 a 10 col corpo docente che permette una più facile interazione tra gli studenti e gli insegnanti. Gli sbocchi professionali tipici riguardano la ricerca nel campo delle discipline biologiche e biotecnologiche, con particolare riferimento ai settori industriale, medico e farmaceutico.

Per stimolare la mobilità internazionale degli studenti, la facoltà aderisce al Lifelong Learning Programme, che prevede la possibilità di effettuare periodi di studio di durata variabile presso altre facoltà di Paesi membri dell’Unione Europea con cui sia stata stipulata apposita convenzione. A tal riguardo la Facoltà di Bioscienze e Biotecnologie dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia ha stretto accordi con facoltà appartenenti, tra le altre, all’Universitat Autonoma de Barcelona, all’Universidade Nova de Lisboa e all’Université de Lausanne.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Bioscienze e Biotecnologie dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia

• Biotecnologie
  • Scienze Biotecnologiche

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Bioscienze e Biotecnologie dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia