Bioscienze e Biotecnologie - Università degli Studi di Camerino

Bioscienze e Biotecnologie – Università degli Studi di Camerino

da | Mar 2012 | Facoltà | 1 commento

università camerinoDipartimento di Bioscienze e Biotecnologie dell’Università degli Studi di Camerino
Via Gentile III da Varano – 62032 Camerino (MC)
Telefono: +39 0737.403.252
Fax: +39 0737.402.127
e-mail: segreteria.biologia@unicam.it

Il Dipartimento di Bioscienze e Biotecnologie dell’Università degli Studi di Camerino basa la propria didattica sull’interazione tra i temi propri della biologia e le più recenti scoperte in campo biotecnologico. L’intento è di proporre corsi moderni e flessibili, aggiornati alle attuali esigenze formative di un biologo o un biotecnologo, e per rispondere alle attuali richieste del mondo del lavoro. Guardando al mondo del lavoro è stato scelto, inoltre, di svolgere le lezioni del corso di laurea triennale in Bioscienze e Biotecnologie e di quello magistrale in Scienze Biologiche interamente in lingua inglese, fornendo il supporto di adeguati sussidi didattici e linguistici.

Il punto di forza del Dipartimento di Bioscienze e Biotecnologie dell’Università degli Studi di Camerino è l’attenzione alla ricerca: l’attività svolta dal dipartimento copre diversi aspetti della vita. I temi attraverso cui si diramano le linee di ricerca spaziano dall’evoluzione molecolare alle applicazioni biotecnologiche per il controllo ambientale,  dalla salute alla scienza della nutrizione. Diverse ricerche hanno prodotto brevetti e applicazioni di successo come la terapia anti-cancro basata su una vaccinazione del DNA da poco approvata per la sperimentazione clinica da parte del Ministero della Salute.

L’offerta formativa di I livello del Dipartimento di Bioscienze e Biotecnologie dell’Università degli Studi di Camerino

• Biologia della Nutrizione
  • Biosciences and Biotechnology

L’offerta formativa di II livello del Dipartimento di Bioscienze e Biotecnologie dell’Università degli Studi di Camerino

• Biological Sciences

Sito web del Dipartimento di Bioscienze e Biotecnologie dell’Università degli Studi di Camerino

1 Commento
Vecchi
Nuovi Most Voted
Deniz
11 anni fa

Ciao!Io e la costumista Ester Marcovecchio sclimgaeo la casa di moda e poi lei prende i contatti per chiedere se sono interessati a vestirmi per il programma. Facciamo un appuntamento nel loro showroom per scegliere i vestiti, scarpe e accessori che poi abbiniamo con acconciatura e trucco come vogliamo. Siamo sempre liberi, devo indossare io il vestito e non il contrario se capisci cosa intendo dire Quindi quando non vi piace una cosa, date pure la colpa a ME! baci.fili.