A Bari l'incontro "Sui passi di Darwin"

A Bari l’incontro “Sui passi di Darwin”

da | Feb 2009 | News | 0 commenti

charles darwin

L’anniversario dei 200 anni dalla nascita del padre dell’evoluzionismo moderno Charles Darwin, già festeggiato con un Darwin Day dall’Università di Milano, verrà celebrato anche dall’Università di Foggia con un evento nella città di Bari.

Giovedì 26 febbraio 2009, la prof.ssa Franca Pinto Minerva, preside della Facoltà di Scienze della formazione dell’Università di Foggia, insieme al ricercatore di Storia della scienza, dott. Peter Zeller, introdurrà Sui passi di Darwin, un incontro dedicato a Charles Darwin, che prevede l’intervento del filosofo della scienza Telmo Piovani come ospite d’eccezione.

Nel bicentenario della nascita di Darwin, nonchè a centocinquant’anni dal celebre scritto “Sull’origine delle specie”, Telmo Piovani getterà le basi per una riflessione sulla rivoluzione scientifica che ha posto il genere umano al cospetto della propria storia naturale.

L’incontro Sui passi di Darwin, partirà infatti da una riflessione sul mistero delle origini e sul sand walk, il sentiero creato dallo scienziato nei pressi della sua casa di Downe.

Sui passi di Darwin si terrà giovedì 26 febbraio 2009, alle ore 18.30 a Bari, presso la libreria “La Feltrinelli” di Via Melo, 119.