Tirocini Crui Corte dei Conti 2011

La  Corte dei Conti e la Fondazione Crui mettono a disposizione 13 posti di tirocinio formativo nel settore giuridico ed economico-finanziario destinati a studenti e laureati delle università italiane aderenti al programma Crui.

A chi sono rivolti

I tirocini Crui alla Corte dei Conti 2011 sono rivolti  a laureandi e laureati di I livello e a laureandi e neolaureati di laurea specialistica, magistrale e a ciclo unico e di vecchio ordinamento particolarmente meritevoli e potenzialmente interessati ad intraprendere una carriera nell’ambito di un contesto organizzativo. I posti di tirocinio Corte dei Conti Crui 2011 sono distribuiti nelle diverse sedi della Corte dei Conti: 2 per la sede di Campobasso, 2 per la sede di Firenze e 9 nella sede di Roma.

La durata

I tirocini Crui alla Corte dei Conti 2011 prevedono un periodo di tre mesi con possibile proroga per un altro mese (per un periodo massimo complessivo di 4 mesi), a partire dal 30 gennaio 2012 per concludersi il 30 maggio 2012. Il progetto non prevede alcun rimborso spese né da parte della Corte dei Conti, né da parte della Fondazione Crui.

I requisiti

Possono candidarsi per i tirocini Crui alla Corte dei Conti 2011 i laureandi e laureati di primo livello e i neolaureati e laureandi di specialistica e di vecchio ordinamento delle 42 università che aderiscono al programma. I requisiti per ciascuna delle categorie sono specificati nel bando e nel sito di Fondazione Crui. Nel bando sono specificati inoltre i profili dei laureati e laureandi richiesti nelle diverse sedi e i requisiti specifici per ciascuna posizione aperta.

Come e quando fare domanda

Le domande per i tirocini Crui alla Corte dei Conti 2011 dovranno essere inviate entro l’11 novembre 2011 (alle ore 18) esclusivamente attraverso l’applicazione disponibile sul sito di Fondazione Crui, dove è disponibile anche il bando completo.