Bandi Crui per tirocini all'estero 2010

Dalla Crui 661 tirocini all’estero per laureandi e neolaureati

da | Gen 2010 | News | 0 commenti

tirocini estero crui 2010

La Conferenza dei rettori delle università italiane ha pubblicato due bandi per tirocini all’estero rivolti a laureandi e neolaureati d’Italia. Uno realizzato in collaborazione con Assocamerestero, l’altro con il Ministero per gli Affari Esteri, entrambi i bandi rappresentano un’opportunità per conoscere il mondo del lavoro e mettersi alla prova in un altro Paese.
I posti offerti dalla Crui per partecipare all’esperienza di tirocinio all’estero sono in tutto 661. Le scadenze per presentare domanda sono fissate per il 5 e per l’8 febbraio.

Per partecipare ai bandi è necessario essere uno studente laureando o appena laureato in una delle università che hanno aderito ai programmi Crui. Ecco come si articola più in particolare la doppia offerta:

• 52 posti offerti da Crui in collaborazione con Assocamerestero per trascorrere un periodo di tirocinio nelle sedi delle Camere di commercio italiane all’estero o nella sede romana di Assocamerestero. I vincitori svolgeranno l’attività di tirocinio in una delle sedi di destinazione distribuite tra Europa, America, Asia, Australia, Medio Oriente e Africa. Il periodo di tirocinio sarà di 3 mesi prorogabili fino a un massimo di 6 mesi. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 5 febbraio 2010. Per i dettagli si può consultare il bando di Assocamerestero.
  • 609 posti offerti da Crui in collaborazione con Ministero degli Affari Esteri per trascorrere un periodo di tirocinio nelle sedi del Ministero degli affari Esteri nel mondo o in quella di Roma. I vincitori svolgeranno l’attività di tirocinio in una delle sedi di destinazione distribuite tra Europa, America, Africa, Asia, Oceania, Medio Oriente. Il periodo di tirocinio sarà di 3 mesi prorogabili fino a un massimo di 4. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per l’8 febbraio 2010. Per i dettagli si può consultare il bando MAE.