Perugia 1^ nella classifica Censis 2015 degli atenei grandi

Perugia regina della classifica Censis 2015 degli atenei grandi. Precede Pavia e l’UniCal

da | Ago 2015 | News | 0 commenti

Dalla classifica Censis 2015 degli atenei grandi arriva una conferma: tra gli atenei con un numero di iscritti compreso tra 20 e 40mila la prima della classe è sempre l’Università di Perugia. L’ateneo umbro si merita la medaglia d’oro grazie a un punteggio medio pari a 96 (+0,8 rispetto al 2014), ottenuto attraverso le ottime valutazioni riportate da contenuti web (110 su 110), strutture e borse (entrambe a 95 punti), servizi e internazionalizzazione (tutt’e due con 90).

A far compagnia a Perugia sul podio della classifica Censis 2015 degli atenei grandi ci sono Università di Pavia (94,4), che si conferma seconda, e quella della Calabria, terza, che con una media di 91,4 guadagna una posizione rispetto all’anno scorso. Un bel +1 in graduatoria arriva anche per Parma (86,6), quest’anno quarta, e per Genova, quinta con 86 punti. Stabile, invece, la posizione – sesta – dell’Università di Verona (85,8) e quella di Roma Tor Vergata, settima con 83,6.

Dall’ottavo al dodicesimo posto della classifica Censis 2015 degli atenei grandi si sono piazzate, nell’ordine, l’Università di Cagliari (82,8), Milano-Bicocca (80,4), che confermano entrambe la posizione del 2014,  Salerno (78,8) e <a title="Università degli Studi di